Quando l’eccellenza della gastronomia di Fiumicino si mette al servizio della solidarietà, nascono iniziative come quella che vi presentiamo. Martedì 21 giugno, presso la Casa della Comunità di Sant’Egidio, in via delle Spigole n.5 a Fiumicino, si terrà una cena di solidarietà finalizzata a supportare le iniziative dell’associazione che da oltre 30 anni si occupa di anziani e persone sole o in difficoltà economica nella città di Fiumicino.
L’iniziativa stavolta è partita da Periferia Iodata, associazione no-profit che unisce ristoratori e produttori impegnati nella scoperta, nella valorizzazione e nella tutela dei sapori autentici del territorio di Fiumicino, a cui ha aderito subito anche la presigiosa gelateria Lenci in Darsena. Saranno infatti proprio queste eccellenze del territorio a realizzare la cena di solidarietà per la Comunità di Sant’Egidio di Fiumicino.
L’obiettivo particolare dell’iniziativa benefica è quello di raccogliere fondi per organizzare vacanze estive per anziani con poche risorse economiche, categoria che più di tutte ha sofferto dei disagi causati dalla pandemia negli ultimi due anni.
Inoltre, con l’evento benefico la Comunità di San’Egidio intende sostenere anche la convivenza di anziani con difficoltà alloggiative per prevenire l’istituzionalizzazione. Di recente, infatti, l’associazione ha contribuito ad aprire le porte di un appartamento in centro a Fiumicino, per permettere agli anziani in difficoltà economiche di restare nel loro tessuto abitativo di origine.
Per partecipare alla cena solidale occorre prenotarsi al più presto all’indirizzo santegidio.fiumicino@gmail.com. Per la cena è previsto un contributo di 20 euro a persona.