Il simbolo della giornata di oggi, che di fatto sancisce una ripartenza dopo quasi due mesi di chiusura è rappresentato dalle saracinesche dei bar che si sono riaperte per il servizio da asporto. Se fino ai primi giorni di marzo una richiesta di “un caffè e un cappuccino” era all’ordine del giorno, sentirla oggi è stata un’emozione.
A Fregene al Caffè La Veranda Nadia e Sabina con guanti, mascherina e disinfettante anziché far entrare i clienti, prendono gli ordini ed escono a consegnarli.
Al Bondolfi Cafè, dove sono stati tolti tutti i tavolini e le sedie, si entra da una porta e si esce dall’altra. Una volta dentro si ordina e si porta via. Oltre all’asporto, il bar è anche disponibile alle consegne a domicilio.
Anche al Caffè del Parco di via Maiori si entra, si ordina e si porta via.
Lo stesso vale per il Cafè des Amis di viale Nettuno, che continua anche a essere a disposizione per le consegne a domicilio, e per Madagacar l’origine del cioccolato di via Loano.
A Maccarese hanno aperto sempre per il servizio di asporto il bar Moisè, su viale di Porto nei pressi della parrocchia di Sant’Antonio; il bar Centrale in piazza di Maccarese; il Diplomatico e il Gran Caffè su viale Castel San Giorgio; il bar Mirò, Alex bar e il Bar Stazione MGM nei pressi della stazione ferroviaria di Maccarese.
Da domani, 5 maggio, invece aprirà la saracinesca anche La Dolceria (piazzetta dietro al Conad).