Volete innovazione e intelligenza nei dispositivi elettrici che avete in casa? I più importanti da controllare sono gli impianti di riscaldamento dove rientrano gli scaldabagni. Avere acqua calda sanitaria pronto all’uso è necessario sia che si vive da soli che quando si ha una famiglia con diversi componenti.
Lo scaldabagno rimane una risposta al controllo dei consumi, produzione di acqua calda, ottimizzazione del calore prodotto. La Ferroli propone delle novità assolute con tecnologie ultra intelligenti, sistemi di domotica, con ripartizione delle energie termiche interne, suddivisione dei serbatoi, isolamento del calore e capacità di assorbenza elettrica. Infatti acquistare uno Scaldabagno elettrico Ferroli è un affare, un investimento che fate sulla comodità in casa che dura per tanti anni avvenire.
Non si è pensato solo alla tecnologia, ma anche al design e ai problemi comuni vissuti dai clienti dove spesso rientra lo “spazio da occupare”. Nella sua linea di scaldabagni e scaldaacqua si ritrovano i modelli compatti murali, quelli a basamento di piccole dimensioni, tipologie con serbatoi che sono con isolamento termico e in acciaio. Addirittura modelli che sfruttano l’altezza piuttosto che la larghezza in modo da non occupare uno spazio eccessivo a basamento.
NUOVE TECNOLOGIE FERROLI
Tra le innovazioni della tecnologia Ferroli c’è la suddivisione del modello con il serbatoio. Riassumiamo le caratteristiche. Il modello Ferroli Titano Twin, scaldabagno elettrico, ha un design compatto, che sfrutta l’altezza. Nel senso che è stretto e lungo in modo da poter occupare poco spazio e soprattutto occupare uno spazio in verticale, vale a dire quello che non si usa normalmente.
La sua particolarità è quella di avere un programma in cui si può scegliere quanta acqua calda si vuole immediatamente disponibile. Questo modello è capace di riscaldare da 30 litri a 100 litri grazie alla “ripartizione dell’accumulo del doppio serbatoio”.
Non è detto che tutti i giorni si deve usare una grande quantità di acqua calda, quindi perché sprecare energia elettrica per scaldare una quantità fissa? Magari un giorno si ha bisogno di poca acqua, perché si è soli in casa oppure si fa una sola doccia al giorno, quindi questo dispositivo lo si programma per avere una capacità minima di riscaldamento. Di conseguenza si risparmia energia elettrica e si diminuisce il suo lavoro rallentando l’invecchiamento. Mentre se si ha bisogno di avere 100 litri di acqua calda, per tutta la famiglia o perché ci sono ospiti o perché si ha in programma di fare più di una doccia al giorno, ecco che si cambia la richiesta.
Gestione dello scaldabagno
Altra innovazione è quello della connessione da remoto in cui si ha un modello, l’Egea Tech Ht, curato nello stile e forma. Modello si scaldabagno elettrico della Ferroli con serbatoio di accumulo acqua. Si posiziona a basamento, cioè a pavimento. Ha una scheda che si controlla con il Wi-Fi e con un App che permette di avere una regolazione delle temperature o di accensione. Questo vuol dire che controllate quando accenderlo in modo da avere acqua calda solo quando vi serve. Per esempio dopo una giornata al lavoro è inutile avere uno scaldabagno elettrico che si accende in autonomia perché tanto non usate tale acqua perché siete fuori. Potete quindi scegliere di accenderlo qualche ora prima del vostro arrivo a casa. Risparmio energia elettrico garantito e controllo dei consumi.