Da giorni un residente di via la Plaia a Fregene è costretto a fare i conti con scarsa pressione idrica nella propria abitazione.
È un disagio notevole vedere uscire poca acqua dai rubinetti, per questo il cittadino e ha contattato Acea Ato 2 che ha inviato i suoi incaricati sul posto.
A seguito del sopralluogo non sono state riscontrate anomalie e così Acea Ato 2 ha lasciato una comunicazione scritta dove è riportato che “il valore di pressione è un parametro che risente dei limiti della disponibilità della risorsa idrica e dei condizionamenti che può subire la rete di distribuzione, anche in relazione all’andamento dei consumi, che possono variare bin base alle fasce orarie e alle stagioni”.
Inoltre, si legge nella comunicazione di Acea Ato2, “nel caso in cui, per esigenze specifiche, fosse necessario disporre di una pressione maggiore, sarà necessaria la realizzazione, nel proprio immobile e a cura e spese del cliente, di un impianto di accumulo e sollevamento ovvero di una modifica dell’impianto interno, secondo quanto previsto dal vigente Regolamento di Utenza”.
In poche parole, se il residente di via la Plaia non vuole più convivere con l’enorme disagio della poca acqua che esce dai suoi rubinetti deve pensarci lui.