Il Comune di Fiumicino ha deciso di sostenere attivamente il progetto di compostaggio promosso dalla scuola di Fregene, dimostrando un forte impegno verso l’educazione ambientale e la sostenibilità. Nella mattinata di giovedì 23 gennaio, l’assessore all’Ambiente Stefano Costa e il delegato all’Ambiente Emiliano Cogato, si sono recati presso il plesso scolastico di via Portovenere per consegnare ufficialmente una compostiera della capienza di 380 litri.

Questa iniziativa rappresenta un passo concreto verso la sensibilizzazione dei giovani generazioni all’importanza del riciclo e del rispetto per l’ambiente. Attraverso l’utilizzo della compostiera, gli studenti potranno apprendere in modo pratico e coinvolgente il processo di trasformazione dei rifiuti organici in risorse utili.

Il compost prodotto, oltre a generare terriccio, consentirà di ottenere humus, un concime naturale di alta qualità che potrà essere utilizzato per arricchire il terreno del giardino della scuola, dove con la seconda fase del progetto arriveranno nuove alberature.