In uno scenario fantastico, grazie a una location allestita magicamente dall’amico Bruno Meta per le luci, dai collaboratori a partire da Stella Fracas, Lina Angelini, Teresa Tritarelli, Paola Giuliani, insieme a Graziella Bonzi, per gli arredi nel parco dei lecci del centro, alla magica regia dell’amico Ferruccio Lorenzon per il brindisi finale, insieme a Luigi Angelini. Serata straordinaria per la partecipazione di oltre 250 persone, le quali hanno potuto apprezzare le musiche eseguite da Kasia Chojnacka per la parte classica, il Quartetto Swing e Jazz di musicisti come Carmelo Iorio al sax, Clemente Gianluigi al piano, Gigi Rossi al contrabbasso, Roberto Altamura alla batteria e la straordinaria partecipazione della cantante Katia Celestino.
La serata è stata arricchita dalla presenza dell’autore del libro “Io ricordo chi ha fatto nascere Maccarese”, Giuseppe Bringhenti che è stato premiato da noi “Senior” del centro con una bellissima targa. Abbiamo avuto poi, e qui lo diciamo con grande orgoglio, la partecipazione del vice sindaco Anna Maria Anselmi, la quale ha ribadito nel suo intervento meraviglia per il nostro centro, per come lo abbiamo trasformato dal punto di vista del decoro e delle strutture, insomma un miglioramento a tutto campo. Il suo simpatico intervento, poi, ha colpito tutti e ha dato autorevolezza e importanza alla nostra serata.
Non di meno è stata la partecipazione del comandante della Stazione dei Carabinieri di Fregene, Giancarlo Cammarata e del suo vice Dante Cuzzolini. In definitiva è stata una serata all’insegna della musica e della cultura per rimarcare che nel nostro centro si effettuano attività sportive, eventi informatici e culturali. Anticipiamo che l’evento musicale di luglio è diventato l’evento estivo del centro e il prossimo anno sarà la terza edizione.
Il presidente Roberto Bellani