Guidare per strade sconosciute in cui le città hanno strade strette e affollate richiede una buona esperienza. Conoscere le auto, i segnali, stare attenti agli utenti che sopraggiungono o eseguono manovre di cambio marcia che non sono nemmeno consentite, è l’unico modo per evitare urti e incidenti.
Già quando si è alla guida della propria vettura si ha un forte timore di sbagliare, ma quando si guida un’auto presa a noleggio la preoccupazione aumenta. Rischiare di dover risarcire la ditta o pagare riparazioni che sono costose stimola il nervosismo che in fase di guida non dovrebbe esserci.
In città che non si conoscono, dove le strade hanno divieti oppure obblighi, è meglio utilizzare un Servizio di Ncc. Attualmente il servizio è sempre più richiesto sia da private che da aziende oppure da soggetti che si spostano per obblighi di lavoro e di studio.
ORGANIZZARE VIAGGIO DI LAVORO
Lavorare non sempre è un piacere, altrimenti si chiamerebbe divertimento e non lavoro. Quando si è costretti a spostarsi per lavoro lo si deve fare in modo pianificato, avendo quindi diversi servizi che permettono di viaggiare comodi.
L’uso di mezzi di trasporto pubblico, dove ci sono ritardi oppure scioperi improvvisi e sovraffollamento, è il metodo peggiore per riuscire a spostarsi in caso di lavoro. Dovendo trasportare valigette o progetti è preferibile utilizzare delle auto private.
In caso poi si è un gruppo di colleghi che deve arrivare in un determinato punto o ad un meeting è possibile farlo direttamente utilizzando l’NCC. Qui possiamo affittare auto che siano di rappresentanza, magari che diano immediatamente un effetto scenico oppure preferire veicoli dove c’è un trasporto comodo.
L’organizzazione deve essere fatta valutando il viaggio nella sua interessa. Dovete raggiungere, con il treno, un’altra città? Qui vi può attendere il vostro autista, caricare i bagagli e trasportarvi all’albergo dove risiedere o direttamente al meeting da raggiungere.
Allo stesso tempo se dovete spostarvi in città in più zone, per raggiungere clienti o fornitori, dove poi vi è necessario risiedere per diversi giorni in una città sconosciuta, l’NCC sarà utilissimo. Oltre a pianificare le destinazioni da raggiungere, l’autista vi aspetta per tutto il tempo necessario. Se magari di sera ci si organizza con cene di lavoro, esso è disponibile anche al di fuori dell’orario stabilito. Sarà lui che si occuperà di allertare la ditta in caso di prolungamento dell’orario di lavoro.
Pianifica l’arrivo e la destinazione
Un utilizzo che è alla base delle richieste degli NCC è quello che viene fatto dai privati quando si è in viaggio. Qualsiasi turista può ritrovarsi ad avere indubbie problematiche quando arriva in aeroporto o in stazione e perfino al porto. Si inizia con il problema di trovare un passaggio per arrivare in albergo oppure per raggiungere, velocemente, un altro aeroporto dove si deve prendere un altro volo.
Pianificare le “fermate” ed avere un’auto privata completa di autista consente appunto di non avere alcun problema per arrivare subito a destinazione. I viaggi sono realmente comodi e semplici, ma solo se si sa come organizzarsi con i servizi messi a disposizione dagli NCC.