Il lavoro delle aziende varia in base al prodotto o servizio che propongono e spesso ci sono dipendenti che si debbono spostare di qua e di là per portare al termine il proprio lavoro.

Alcune aziende preferiscono mettere a disposizione direttamente dei veicoli di loro proprietà per diminuire le spese che ricadono poi sul dipendente. Per esempio un “procacciatore” di clienti deve andare alla ricerca di clienti e capita che li debba raggiungere presso nuove città oppure in quartieri lontani della propria zona. Se il dipendente è costretto a spostarsi con la propria auto, giustamente deve essere risarcito, dall’azienda: con costi aumentati per la trasferta e si deve risarcire del combustile speso. In poche parole diventa un lavoro costoso.

Mentre offrendo una propria auto, l’azienda non deve pagare nulla al dipendente che sta lavorando nella sua fascia oraria utilizzando esclusivamente veicoli aziendali.

Tuttavia perché non risparmiare ulteriormente con il Servizio Ncc Aziendale? Ecco questa è l’ultima innovazione, se così la possiamo definire, per migliorare la produttività aziendale. Infatti coloro che hanno deciso di utilizzarlo hanno poi detratto totalmente le spese di noleggio recuperando denaro e senza dover spenderne di proprio per auto private aziendali.

TRASPORTO DIPENDENTI

Un’azienda che acquista una propria auto da mettere a disposizione dei dipendenti, rischia di avere spese alte. Si spende molto per comprare auto o altre vetture nuove. Si hanno costi che sono di mantenimento, cioè di manutenzione poiché i veicoli debbono essere sicuri e funzionali. Ci sono oneri tassativi annuali obbligatori da pagare.

Nonostante si possa approfittare dell’ammortamento, esso non è conveniente se viene paragonato a tutte le spese che ci sono durante l’anno.

Mentre approfittando del noleggio dove si possono stipulare perfino dei contratti a lungo termine, per mesi e mesi di utilizzo, si paga solo il canone mensile che si può perfino detrarre. Quindi è oltremodo conveniente preferire questa formula di utilizzo di veicoli aziendali.

Esso è utile anche quando ci sono più dipendenti che si debbono trasportare in una destinazione unica. Mettiamo caso che si debba fare una riunione oppure si creano delle esposizioni. I dipendenti hanno compiti stabiliti: chi conclude i contratti, chi espone il servizio o prodotto e via dicendo. Dunque si tratta di più persone che debbono poi giungere in un’unica destinazione. A questo punto l’azienda può semplicemente noleggiare un unico veicolo per il loro trasporto.

Meeting aziendali

I meeting sono molto importanti per le aziende perché essi possono diventare una forma di recupero e ricerca di nuovi clienti oppure di aggiornamento. Pensiamo ai vantaggi che si hanno a livello lavorativo e per avere professionisti o dipendenti che siano più competitivi.

Però molti meeting diventano problematici quando i dipendenti debbono organizzarsi da soli per arrivare in tempo all’incontro. Essi hanno un dispendio economico che l’azienda potrebbe persino decidere di non pagare. Sono tante le situazioni che capitano durante il lavoro e i meeting aziendali sono sempre occasioni da non perdere.

Anche in questo caso il noleggio di uno o più veicoli aziendali rimane la soluzione migliore, adatta per tutti e conveniente, di cui approfittare senza ombra di dubbio.