“In tempo di emergenza Covid-19 l’attività dei vigIli urbani, degli operatori ecologici, dell’ufficio sociale e di altre importanti categorie non si è mai fermata. In particolare, il lavoro degli uffici comunali ha segnato la linea di confine tra un’amministrazione presente alla risoluzione di molte problematiche dei cittadini e la lotta ad un virus sconosciuto”. È quanto dice Roberto Severini, Capogruppo della lista civica Crescere Insieme.
“Come ringraziamento – fa notare Severini – a quanti hanno svolto il lavoro con sacrificio e spirito del dovere, ho deciso di chiedere al Sindaco ed alla Giunta il riconoscimento di un encomio formale per tutti i dipendenti dell’Anagrafe e dello Stato Civile ed ai lavoratori del front office del Comune di Fiumicino, che in questo periodo critico, non hanno mai lasciato scoperta l’attività, mettendosi a disposizione della cittadinanza.
A tale scopo, ho protocollato ufficialmente una mozione per rivolgere anche a questi dipendenti la nostra più sincera gratitudine. Il mio riconoscimento si estende a tutte le categorie lavorative che, in tempo di Covid, hanno sempre svolto il loro lavoro ordinario e straordinario. Non dimentichiamo che, nonostante l’emergenza sia ancora in corso, il compito delle Istituzioni è quello di sostenere la democrazia e i cittadini, non fermando le attività di servizio”.