Hai bisogno di sgomberare, svuotare, velocemente i tuoi locali? Allora sai che stai andando incontro ad un lavoro difficile, faticoso e che richiede attenzione per l’eliminazione o smaltimento dei rifiuti. Per quanto possiamo stare attenti a non riempire i nostri locali, case e stanze, di oggetti o di arredi, negli anni tendiamo ad accumulare “roba”.

Purtroppo ci si rende conto di quali sono i problemi dello sgombero solo quando arriva il momento di valutare quello che si deve fare. Questi sono interventi che vengono eseguiti direttamente da aziende e professionisti dello sgombero.

Alcune ditte di traslochi decidono di fornire tale servizio dove rientrano: smontaggio dei mobili oppure “sfascio” dei suddetti. Disinstallazione degli elettrodomestici. Classificazione e suddivisione dei materiali con trasporto presso stabilimenti o isole ecologiche adibite al recupero di immondizie. Servizi di facchinaggio, utilizzo di dispositivi di velocizzazione dello spostamento delle merci e trasporto con veicoli adatti.

Lavoro che non si può mai fare da soli perché i rischi e pericoli sono dietro l’angolo. In base al tempo che avete a disposizione e poi alla destinazione finale delle merci che ci sono nei locali, potete valutare i servizi di Sgomberi completi locali che sono disponibili.

SGOMBERI ELETTRODOMESTICI

Gli elettrodomestici fissi e di grandi dimensioni non si buttano nella pattumiera e tantomeno si abbandonano ai lati delle strade.

Ogni elettrodomestico ha bisogno di una disinstallazione e procedura di smontaggio, lì dove sia possibile, a norma di legge. C’è poi il trasporto presso stabilimenti che li recuperano. Tanti Comuni non hanno delle aree o isole ecologiche che sono disponibili per lo stoccaggio e poi lo smaltimento degli elettrodomestici. Il cliente è quindi costretto a trovare delle soluzioni alternative.

Essendo degli elettrodomestici si debbono avere dei professionisti dello sgombero di questi dispositivi. Essi provvedono alla disinstallazione in sicurezza. Per esempio una cucina collegata ad un impianto a gas deve essere disinstallata facendo attenzione ai rubinetti e collegamenti del gas. Mentre un condizionatore ha delle condutture idrauliche da chiudere e si deve stare attenti alla dispersione del gas refrigerante. Esso non si può disperdere nell’ambiente.

Tali dispositivi si debbono poi trasportare in stabilimenti atti al loro recupero e che dunque velocizzano la procedura di classificazione e poi di smaltimento.

Tra i servizi più vantaggiosi offerti dalle ditte di sgombero c’è quello del facchinaggio, vale a dire il supporto materiale e fisico di operai che effettuano il trasporto manuale, che di solito è il più pesante e faticoso.

Lavoro pesante per lo sgombero

In generale tutto quello che riguarda lo sgombero è realmente molto pesante, cioè faticoso. Smontare un armadio non è semplice, ma è la procedura più sicura per quanto riguarda il trasporto, sia manuale che su strada. Mentre gli elettrodomestici, come citato prima, sono pesanti e non sempre si possono smontare per intero, anzi tutto il contrario.

I locali interni hanno spazi piccoli che diventano un ostacolo quando si deve fare uno smontaggio dei mobili oppure uno sgombero. Gli interventi vengono eseguiti sempre a più persone in modo che non ci siano poi dei pericoli per gli operai che stanno effettuando questi interventi.