Quando parliamo del servizio sgombero solai parliamo di un servizio molto importante e soprattutto parliamo di un servizio molto richiesto dalle persone che hanno un solaio in casa che purtroppo è un locale dove si accumulano tanti oggetti,mobili o anche indumenti, libri e oggettistica varia.
Solo che poi a un certo bisogna provvedere a sgomberare periodicamente questo solaio e questo soppalco per evitare qualsiasi tipo di problematica visto che poi a un certo punto la situazione potrebbe diventare ingestibile, perché poi in genere questi solai diventano quasi delle piccole discariche visto che ci buttiamo di tutto e ci dimentichiamo.
Il problema che poi è quando ci rendiamo conto è troppo tardi nel senso che se anche volessimo essere noi a sgomberare il tutto e andare a smaltire, si sono accumulate così tante cose di cui alcune molto pesanti che da soli non ce la facciamo e anzi rischieremo di ammazzarci della fatica e di non avere i mezzi per farlo, e quindi rovinare la macchina.
Mentre poi a quel punto l’unica cosa da fare è contattare un’impresa in questo ambito se già ne abbiamo una di fiducia che ci garantisce un intervento molto preciso e molto efficace, visto che poi dopo lo sgombero sarà fatta anche una pulizia delle superfici in modo che il solaio sia completamente perfetto come era prima.
Tra l’altro diventerebbe anche pesante da sgomberare da soli perché parliamo comunque di ambienti posti nei sottotetti, e invece le imprese di sgomberi hanno degli appositi mezzi come le piattaforme mobili e le scale che garantiscono un intervento ancora più efficace.
Prima di andare a cercare un’impresa che si occupa di sgomberi dovremmo stanziare un budget.
Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte prima di andare a parlare con un’impresa che si occupa di sgomberi dovremmo Intanto stanziare un budget molto preciso e molto dettagliato in modo che abbiamo un punto di partenza per iniziare una prima scrematura.
Praticamente con questa scrematura dovremmo mettere da parte quelle imprese che già vediamo in partenza che hanno delle tariffe troppo alte che appunto sforano il nostro budget.
Con le altre invece sarebbe importante intanto interloquire per telefono per conoscersi reciprocamente e poi eventualmente permettersi d’accordo per farci inviare un team di tecnici a casa nostra che dovranno fare un sopralluogo.
A quel punto quando arriveranno a casa nostra per fare questo sopralluogo andranno nel solaio e faranno un’analisi della situazione per capire tutte le cose che vanno sgomberate in modo da preparare un intervento assolutamente efficace.
E a parte organizzare l’intervento comunque sarà utile,perché almeno poi ci possono fare un preventivo molto dettagliato con tutte le voci di spesa, e quando avremo parlato con qualche azienda poi sul tavolo avremo tanti preventivi da analizzare. A quel punto magari possiamo andare a guardare le recensioni su internet così poi da scegliere quella che più ci convince sia per quanto riguarda la gestione economica, ma anche per quanto riguarda la reputazione che ha in questo ambito.