Negli ambienti, case, appartamenti, uffici e luoghi di lavoro, ci sono sempre tanti arredi ed elettrodomestici oppure dispositivi professionali, che occupano spazio. Esistono poi le cantine, soffitte, mansarde o solai che diventano dei depositi di ogni genere. Purtroppo si hanno spazi che prima o poi si debbono liberare perché iniziano a prendere polvere o a creare danni da muffa e umidità.
Il benessere di un locale dipende dalla qualità e quantità di pulizie che si effettuano, ma anche da quello che vi è all’interno. Nelle cantine c’è la tendenza a depositarvi tutto quello che non si usa, che è vecchio oppure guasto. Tale comportamento conduce a riempire questo spazio che non è salubre poiché spesso qui ci sono risalite di umidità oppure di una forte carenza di circolazione di acqua.
Infatti qui troviamo dei danni che sono addirittura strutturali e che determinano eventuali lavori di ristrutturazione.
La cosa migliore da fare è quella di fare degli sgomberi che siano periodici oppure determinati dalla velocità di riempimento che avete. Lo sgombero è un lavoro faticoso, non a cuor leggero. Occorre una buona esperienza, grande forza fisica, gestione degli spazi, attrezzature e veicoli adatti. Ecco come mai spesso si preferisce usufruire di professionisti che operano gli Sgomberi veloci.
AMBIENTI SVUOTATI IN UN’ORA
Cosa vuol dire sgombero veloce? Ognuno di noi può dare alla parola “veloce” un suo significato. Alla fine questo è un servizio che richiede appunto una serie di interventi che sono fatti da operai specializzati nello smontaggio e nel facchinaggio. C’è bisogno di una buona attrezzatura e poi è necessario avere anche dei veicoli, furgoni, che sono gli unici che possono circolare su strada per il trasporto di carichi pesanti.
Dunque non è certo un lavoro che si improvvisa. Alcuni professionisti offrono il servizio di sgombero addirittura in una sola ora, ma quella sola ora potrebbe essere indicata per un singolo ambiente, cioè per una stanza. Se si parla di una casa a due piani sarà necessario avere molto personale che lavori in modo individuale nei diversi ambienti.
Alla fine è necessario che ci sia un sopralluogo, da parte dei professionisti dello sgombero, degli ambienti da svuotare. Solo dopo essi potranno dare ulteriori indizi su quanto tempo occorrerà e poi sul costo.
Quali sono i costi di questi servizi?
Tante persone pensano che lo sgombero si possa fare da solo. Cosa vera quando si parla di qualche scatolone o di oggetti che non occupano tanto spazio in auto. In caso ci sono mobili ed elettrodomestici la situazione cambia. Essi debbono venire trasportati su dei furgoni. Potete sempre fare lo svuotamento o sgombero del locale da soli, occupandovi di smontare tutto quello che c’è, ma il trasporto deve essere a norma di legge e in sicurezza. I servizi offerti da questi professionisti sono quelli di facchinaggio, di operai specializzati che si occupano di tutto, e poi hanno dei veicoli adatti al trasporto delle merci pesanti. I costi variano dal tipo di locale e dal volume o merci che ci sono. Di media si parla di una spesa che parte dalle 25 € all’ora per arrivare a 120 € per l’intero intervento.