È successo in tarda mattinata sulla spiaggia del Villaggio dei Pescatori. Un giovane di 23 anni, residente vicino Labaro, era andato in un chiosco per passare una giornata al mare.
A un certo punto dalla spiaggia è andati a farsi un bagno, una volta sulla riva ha deciso di tuffarsi e di fare una capriola ma il tentativo è andato male, cadendo ha sbattuto la testa sul fondale. Gli assistenti bagnanti Stefano Ieva e Andrea Curzi, l’hanno subito soccorso, senza fargli perdere conoscenza in acqua e evitando movimenti sbagliati del corpo.
Il ragazzo non si sentiva più le gambe: “Pensavo che il fondale fosse più alto”, ha detto ai soccorritori. È arrivata prima l’ambulanza, poi l’eliambulanza che è atterrata all’eliporto sul lungomare e ha trasportato il giovane, in codice rosso, in un ospedale romano.
Sul posto sono intervenuti gli uomini della Guardia Costiera che hanno permesso sia l’atterraggio che il decollo dell’eliambulanza, come le altre operazioni di assistenza. Si spera che il giovane possa riprendersi.