Il Comune di Fiumicino, su iniziativa dell’Assessorato ai Lavori Pubblici, annuncia l’inizio degli interventi di manutenzione straordinaria su via dell’Olivetello. Un’ operazione necessaria per garantire la sicurezza della viabilità, a seguito della rilevazione di crepe e scalini del manto stradale.
“Via dell’Olivetello – comunica l’assessore ai Lavori Pubblici, Giovanna Onorati – ha mostrato segni di deterioramento che non potevamo ignorare. Già a marzo scorso, a tutela degli automobilisti, era stato temporaneamente applicato il limite di velocità di 30 km/h in attesa di poter svolgere le operazioni necessarie al riassetto dei punti danneggiati. Vogliamo assicurare che la strada, transennata ormai da diverse settimane a causa di tagli e cedimenti dell’asfalto, sarà sicura e percorribile.
I lavori in corso prevedono la ricarica del manto stradale nei punti più compromessi, ripristinando la funzionalità e l’affidabilità di quel tratto di aia dell’Olivetello. Un investimento fondamentale per la qualità della rete viaria locale, che ha risentito della trascuratezza con cui è stata gestita la manutenzione negli anni passati. Lavoriamo con determinazione e con un impegno costante, supportati da Commissioni dedicate che concentrano la loro attenzione in diversi settori per garantire azioni mirate al miglioramento delle infrastrutture. Ogni progetto di manutenzione è un passo in avanti verso una territorio sempre più vivibile.”
L’assessore Onorati conclude aggiungendo che, salvo imprevisti durante lo svolgimento dei lavori, le operazioni termineranno in giornata e che via dell’Olivetello sarà successivamente sottoposta ad ulteriori interventi di ottimizzazione.
L’Amministrazione Comunale invita i cittadini a prestare attenzione alla segnaletica ed a rispettare le deviazioni temporanee durante lo svolgimento dei lavori.
Fonte; Ufficio stampa Comune di Fiumicino