La tanto attesa stagione estiva è arrivata. E così ecco che le spiagge del litorale si affollano nei weekend, ma sono anche molto frequentate anche nei giorni feriali.
In una simile atmosfera non possono mancare i bagni rigeneranti al mare o in piscina, sia all’interno delle strutture balneari, sia nei giardini privati. Presi dall’euforia della bella stagione spesso ci si dimentica della cura del proprio corpo e in modo particolare dei capelli.
Edoardo Bottone, del salone Bottone Hairdressing&Barber di via del Canale 32 a Fiumicino, è il professionista giusto a cui chiedere consigli utili a tutte le donne per permettere ai capelli di non subire eccessivo stress d’estate.
“Dopo il bagno – raccomanda Edoardo – è necessario sciacquare i capelli con acqua dolce prima di andare a trattarli con prodotti utili al mantenimento dell’idratazione”. Uno di questi, di una linea solare efficace, è il latte di asina. Grazie alla sua concentrazione di vitamine, proteine e acidi grassi, è indicato per capelli secchi e sfibrati. Contribuisce a detergere e lenire il cuoio capelluto. Inoltre facilita la piega, mantenendola più a lungo. Secondo la tradizione si deve proprio ai bagni nel latte di asina il segreto della bellezza di Cleopatra, sovrana d’Egitto.
Edoardo Bottone, fin dai suoi primi passi nella professione, ha sempre considerato centrale la cura e la salute del capello, scegliendo solo il meglio nella linea prodotti. “La salute del capello – dice Edoardo − è il patrimonio su cui si basa la fortuna di ogni parrucchiere”.
Per questo propone la linea Sanny e Maad con quattro prodotti in grado di idratare e proteggere dal sole, dal sale dell’acqua marina e dal cloro presente nelle piscine. Prodotti, di cui fa parte anche la maschera per il corpo, che garantiscono la protezione dei capelli dai raggi solari uva e uvb.
“Con il caldo – sottolinea Edoardo – e l’ossidazione dell’aria, per mantenere il colore del capello bisogna avere queste accortezze. Altrimenti alla fine dell’estate si corre il rischio di avere i capelli completamente compromessi”.
Nel salone di via del Canale massima attenzione è rivolta anche agli uomini, con consigli utili non solo d’estate. “Per i clienti che amano la barba – dice Franco Bottone − per evitare la sensazione di caldo e prurito abbiamo una serie di prodotti specifici, che vanno dallo shampoo che purifica e rinfresca sia la pelle che la barba, balsami e oli per arricchire e valorizzare la barba stessa. Ma abbiamo anche dei dopobarba che hanno la funzione di disinfettare e lenire la pelle per il post rasatura. Con l’occasione invitiamo chiunque volesse provare direttamente questi trattamenti eseguiti dai nostri professionisti, che vanno dalla barba relax fino ad arrivare a una vera e propria Spa della barba, a recarsi nel nostro salone”.
Info: 06-6506610 – www.bottoneparrucchiere.it – FB bottoneparrucchieri.
2019-07-24