“Era il lontano 22 Luglio del 2021 dove durante la commissione lavori pubblici, presieduta dal rappresentante del Pd Paola Meloni, in una commissione cosiddetta itinerante, si focalizzava il  problema del caos legato alla sosta selvaggia davanti al supermercato Pewex di via Cervia a Fregene. Negli anni sono accaduti molti incidenti, liti esposti e denunce. In quanto, come in altre zone di Fregene, la segnaletica e la viabilità sono relegate al fai da te degli automobilisti, specialmente coloro che abitano solo nei periodi caldi nella nostra località”. È quanto dice Massimiliano Graux, responsabile territoriale di Fratelli d’Italia.

Un momento della Commissione avvenuta nel luglio 2021

“L’ordine del giorno – sottolinea Graux – organizzato dalla rappresentante dell’amministrazione Montino era il cambio di viabilità con la realizzazione del senso unico, la sistemazione della segnaletica stradale e il miglioramento della fruibilità del parcheggio sottostante il sopraelevato nei pressi del supermercato. Ricordo il loro comunicato che sanciva la realizzazione di tutto questo entro due settimane.

Ebbene invece di due settimane sono passati 8 mesi, è rimasto tutto come prima,  rimangono solo le  promesse nei confronti della nostra località.

Ricordo anche le polemiche con l’opposizione del Comune, dove era presente il capo gruppo di Fratelli d’Italia Stefano Costa che faceva presente al Presidente della Commissione del ritardo di certi consiglieri di maggioranza che non permettevano l’apertura, come da regolamento, della commissione.

Costato il solito disinteresse su Fregene e mi trovo costretto nel chiedere al capo gruppo di Fratelli d’Italia del Comune di Fiumicino Stefano Costa di riaprire la commissione al Presidente per una  nuova riunione spero risolutiva per i cittadini”.