Domenica 19 giugno si torna a celebrare la messa nello Spazio Sacro S. Maria del Riposo in pineta con ingresso in viale Sestri Levante poco prima di via Nervi.
Dopo un anno la vegetazione aveva invaso l’area, così come gli aghi di pino caduti e le pigne, le panchine annerite dalla resina e dalla melata della cocciniglia dovevano essere riverniciate.
Da diverse settimane la Parrocchia, la Caritas di Fregene e altri volontari si erano attivati per trovare una soluzione, ammucchiando aghi di pino e sfalci da portare via.
“Ma ad oggi, sabato 18 giugno, il problema non era stato risolto, il Pronto Decoro ha avuto problemi – spiegano i parrocchiani – e domani sono previste alle 19.00 anche le cresime. Oltretutto abbiamo dovuto rifare impianto di amplificazione e sostituire tutti i cavi e le trombe”.
Così sono partite le chiamate alla disperata ricerca di volontari, considerato il poco tempo rimasto per portare via tutto. A rispondere all’appello è stato Emiliano Cogato di Flora & Fauna che con i suoi operai ha portato via tre camion di sfalci e aghi di pino, ha fatto verniciate tutte le panchine, a un prezzo stracciato per la Parrocchia rendendo possibile le celebrazioni di domenica .
“Grazie da parte di tutta la comunità”, ha detto il Parroco di Fregene.