Sono stati applicati sugli scalini del sottopassaggio della stazione di Maccarese-Fregene i nuovi feltrini antiscivolo che ridurranno il rischio, piuttosto elevato soprattutto in caso di pioggia, di cadute estremamente pericolose come ne sono avvenute più volte in questi ultimi anni.
“Siamo lieti – sottolinea con una nota il Comitato Pendolari Maccarese-Palidoro – che, dopo anni di segnalazioni, Rete Ferroviaria Italiana abbia finalmente provveduto alla messa in sicurezza degli scalini che, soprattutto lato Tre Denari, dove la copertura è decisamente fatiscente, come dimostra anche la famosa stalagmite ferroviaria, sono estremamente scivolose nella stagione piovosa come quella cui ci avviciniamo”.
Nessuna novità invece per quanto riguarda il restyling della stazione, previsto dall’accordo di programma di RFI con la Regione Lazio, ma che non risulta ancora calendarizzato.
“Sappiamo che la delegata Sandra Felici – evidenzia il portavoce del Comitato Andrea Ricci – sempre attenta a questi temi, ha chiesto informalmente a RFI chiarimenti, così come abbiamo fatto anche noi più volte, ma crediamo a questo punto necessario che il Comune faccia ufficialmente sentire la sua voce sia per la stazione di Maccarese che per quella di Palidoro. Sono al via i lavori anche in stazioni molto meno frequentate pure della nostra linea come quella di Santa Severa, ed è paradossale che rimangano indietro proprio quelle del comune più popoloso, che pure a Parco Leonardo vede una situazione estremamente degradata”.