Nei giorni scorsi, come era già accaduto nell’ultimo periodo, l’illuminazione nel sottopassaggio della stazione ferroviaria di Maccarese-Fregene era completamente spenta. Tanto che chi ci passava era costretto a farsi luce con la torcia del cellulare.
“Già nella giornata di mercoledì – fa notare il comitato Pendolari Maccarese-Palidoro − come ogni volta che si è presentato il problema, abbiamo segnalato il malfunzionamento a RFI. Ieri finalmente abbiamo trovato qualcuno e l’illuminazione è stata di conseguenza riattivata.
Nella stazione sono in corso dei lavori all’impianto elettrico che potrebbero avere incidenza sull’aumento della frequenza dei guasti in queste ultime settimane. Ovviamente abbiamo richiesto a RFI una sistemazione più stabile e abbiamo segnalato la situazione alla Regione Lazio.
Invitiamo tutti a segnalare al Comitato Pendolari, soprattutto nei periodi di minore affluenza come questo (in cui qualche volta anche noi siamo grazie a Dio meno presenti!) i malfunzionamenti riscontrati negli impianti ormai abbandonati a se stessi e alle nostre segnalazioni”.