Grazie all’intervento della Maccarese Spa erano iniziati lo scorso 11 febbraio i lavori per sistemare le strade bianche di Maccarese, diventate impraticabili per le buche formatesi nei mesi scorsi.
Le ruspe erano entrate in azione in via delle Pagliete, una delle più disastrate, proprio all’uscita del casello dell’autostrada A12 Roma-Civitavecchia.
Successivamente l’Amministrazione comunale avrebbe dovuto sistemare le altre, da via di Campo Salino a via Plutone, fino a via dell’Olivetello e tutte le altre. A bloccare tutto è stata l’emergenza sanitaria legata alla diffusione del Covid-19, che ha di fatto fermato tutti i cantieri in programma.
Nel frattempo nei giorni scorsi con le nuove abbondanti piogge la situazione è decisamente peggiorata, così centinaia di famiglie che abitano nei tanti centri agricoli mentre escono di casa per necessità corrono il rischio di uscire di strada e di finire con le auto dentro i canali.
“Per questo – spiega l’assessore comunale ai Lavori pubblici Angelo Caroccia – abbiamo inviato una nota al Prefetto, dove abbiamo comunicato tutti quei cantieri che intendiamo riaprire. Tra questi ci sono i lavori relativi alle strade bianche di Maccarese. Sarà il primo intervento che faremo, probabilmente già la prossima settimana”.