Dopo il debutto di ieri, prosegue il Sud Fud Festival al Parco Avventura Fregene e per il weekend sarà ricco il programma degli eventi.
Venerdì 21 Luglio
Dalle 18.00 Laboratorio Cake Design a cura di Pilla Lilla La dolceria (attività per bambini)
Il cake design è l’arte di decorare i dolci con tecniche e materiale differenti: paste, glasse, creme…… sono solo esempi di ciò che è possibili utilizzare per creare non solo dolci buonissimi ma anche bellissimi.
Durante l’evento di Sud Fud Festival i più piccoli potranno partecipare al laboratorio pratico di Cake Design nei quali i partecipanti potranno realizzare biscotti personalizzati con pasta di zucchero.Costo laboratorio: 8 euro a bambini, 14 euro due fratelli, 18 euro tre fratelli.
Dalle ore 21.00 Volo su Marte
Volo su Marte è un progetto nato a Roma dall’incontro tra Martina Catalfamo e Francesco Santalucia. Il progetto fonde le idee melodiche, i testi e la voce di Martina con la composizione/produzionedi Francesco. Volo su Marte è la fuga verso una terra vergine, utopica, la ricerca di un nuovo contatto con l’altro e con la Terra. Martina Catalfamo è un’ attrice, cantante e autrice siciliana. Francesco Santalucia è un pianista, compositore e producer pugliese.
Sabato 22 luglio
Ore 18.00 Laboratorio lavorazione dell’argilla a cura di Daniele Nasta e Saghar Tahami (attività per bambini)
La manipolazione dell’argilla è un’attività creativa spontanea per i bambini che li porta naturalmente nel loro mondo immaginario. Dà luogo a continue scoperte, emozioni e creazioni sempre diverse, genera intense emozioni di piacere e soddisfazioni.
All’interno del laboratorio i bambini impareranno a giocare e sperimentare con le diverse tecniche di lavorazione dell’argilla, dalle più semplici alle più complesse, nel modo più libero e piacevole possibile.
Costo laboratorio: 8 euro a bambino, 14 euro due fratelli, 18 euro tre fratelli.
Ore 19.00 Il mare in una scatola (laboratorio creativo per bambini)
Durante il laboratorio i bambini potranno realizzare il loro piccolo mare in una scatola con i suoi abitanti, utilizzando tecniche e materiali differenti. Laboratorio a cura del Pesciolino Narratore.
Costo laboratorio: 8 euro a bambino, 14 euro due fratelli, 18 euro tre fratelli.
Ore 21.00 open space live Tarsia in concerto
Cantautrice, interprete e compositore, Tatiana Tarsia, in arte TARSIA, nasce a Policoro (MT), in Basilicata, da una storica famiglia di intarsiatori. Fin da piccola si dedica alla musica condividendo questa passione con il padre, che la accompagna nei primi passi della sua carriera e le trasmette l’amore per questo mestiere. Studia in Italia e all’estero canto, pianoforte ed arti sceniche e si esibisce in numerosi contest e festival in giro per il mondo.
Nel 2023 esce l’Album Luna Park realizzato con la partecipazione di tanti musicisti fra i più apprezzati del filone Soul Jazz nazionale. Un crossover tra diversi generi musicali, che si mescola alle sonorità mediterranee. “Estate” è il nuovo singolo di Tarsia in rotazione radiofonica dal 7 luglio 2023. In apertura la cantautrice romana Estrels.
Domenica 23 luglio
Ore 18.30 Piccolo Detective Gioco Iterativo Itinerante
Gioco interattivo in cui due squadre di piccolo detective si affronteranno a prove di esercizi teatrali per scoprire gli indizi e trovare la soluzione del caso.
Costo laboratorio: 8 euro a bambino, 14 euro due fratelli, 18 euro tre fratelli.
Ore 21.00 concerto Carmelo Iorio in trio – Jazz-funky e Bossanova
Un fusione di ritmi nella musica del maestro Carmelo Iorio in questa formazione con contaminazioni Jazz, funky e Bossanova.
Una serata all’insegna del ritmo travolgente della batteria di Armando bettozzi, al sassofono di Carmelo Iorio e al basso elettrico William Thomas
Tutti i giorni alle 19, alle 21 e alle 22.30 escape roome per adulti e bambini. Costo a persona 15 euro.
Per info:
06-92948551
info@sartidelgusto.it – associazionebefly@gmail.com
Instagram e Facebook: @sudfudfestival
www.sartidelgusto.it