L’associazione Vivere Fregene organizza con la collaborazione del Nuovo Comitato Cittadino Focene e la società Fregene-Maccarese e con Patrocinio del Comune di Fiumicino “Sulla via delle torri costiere” domenica 10 ottobre. Si stratta di una camminata di 8 km denominata “Fregene: storia, mare, ambiente”.
Il Programma
Ore 9.00 Raduno a Fregene, via Tirrenia angolo via Sestri Levante
Ore 9.30 Partenza con visita alla Torre Primavera.
Il percorso si snoderà tra le stradine di Fregene con le storiche Ville del passato, attraversando la pineta monumentale con la sua storia, viale Castellammare con racconti dal dopo guerra ai giorni nostri, percorrerà la lecceta nei suoi viottoli tra macchia mediterranea fino a giungere al ristorante “Da Leo”, dove ci sarà il pranzo a base di pesce con i prodotti tipici del nostro Territorio.
La camminata sarà organizzata con Guida gratuita, per un massimo di 30 partecipanti. Le inscrizioni alla sola passeggiata si possono effettuare anche la mattina prima della partenza.
Per chi volesse partecipare al pranzo e previsto un contributo di 30 euro previa prenotazione. Prenotazione entro giovedì 7 ottobre.
Tutte le passeggiate organizzate nel Progetto “Sulla Via delle Torri” sono patrocinate dal Comune di Fiumicino, nel rispetto di tutte le normativa anti covid vigenti.
Per info: 333-7485088 (Angelo) – mail, viverefregene@gmail.com