Nell’esordio alla regia per il cantante Tommaso Paradiso, in uscita anche all’Uci di Fiumicino c’è anche la nostra Azzurra che ha incantato il cast
di Chiara Russo
È accaduto tutto durante l’estate del 2020. “A luglio l’agenzia di Azzurra ci ha proposto il provino per il film – racconta la mamma Erika Scherlin – e dopo due casting, Tommaso Paradiso ha voluto conoscere personalmente Azzurra e farle, quello che si chiama in gergo cinematografico, il “Call Back”, ovvero valutare le capacità interpretative del soggetto e verificarne l’idoneità al ruolo”.
Così è stato che Tommaso è rimasto colpito dalla dolcezza ma anche del talento di Azzurra volendola così nel suo film con il ruolo di “figlia” della protagonista, Barbara Ronchi.
“Le riprese sono partite a ottobre e abbiamo giocato in casa perché il primo ciak è stato girato nelle campagne di Maccarese – continua Erika – è stata un’esperienza fantastica, fortemente formativa per Azzurra che devo dire si è trovata a suo agio sin da subito, grazie anche a tutta la produzione che l’ha coccolata dall’inizio alla fine”.
Nel film è Nicoletta, che riuscirà a tessere con il protagonista, Nic Vega, un rapporto di intesa e complicità basato sulla musica, elemento di condivisione. Preziosa nella preparazione al personaggio è stata Kasia Chojnacka, l’insegnante di pianoforte della Scuola di Musica la Pantera Rosa, che l’ha preparata egregiamente per una delle scene più difficili per lei, perché ha dovuto suonare e recitare insieme.
Ma è stata formidabile: è stata buona la prima, senza alcuna sbavatura, il cast è rimasto molto colpito da questa determinazione e capacità. Ora non ci resta che andare al cinema, dal 26 aprile nelle sale dei principali cinema, UCI Cinema di Fiumicino Parco Leonardo compreso: ore 18.00 e 22.00 dal 26 al 28 aprile.