“Supplì Bros”, il giovane e amato food truck di Fiumicino, cambia casa. Dallo scorso 6 giugno non si trova più in via Giuseppe Fontana, a due passi da Villa Guglielmi, dove i fratelli Michele e Alessandro hanno scritto la storia della loro attività, ma in via Giorgio Giorgis 50/b, a circa centro metri dalla Darsena.
Dal camioncino si passa a un punto vendita, un salto che sancisce un’ulteriore crescita del marchio “Supplì Bros” e che premia gli sforzi, il lavoro e l’impegno costante di Michele e Alessandro che non si sono arresi nemmeno quando il mondo è stato investito dal Covid. Un tempo in cui era diventato assordante il silenzio nelle strade e il rumore delle saracinesche di molte attività commerciali che chiudevano per sempre.
“Con questo cambiamento – dicono Michele e Alessandro – puntiamo a fare un salto di qualità, anche dal punto di vista dell’aumento dei prodotti. L’esigenza di spostarci nel nostro nuovo punto vendita è arrivata perché ci siamo accorti che, specialmente d’estate, il food truck creava un disservizio alla clientela, che era anche costretta a lunghe attese. E poi, aprendo alle 18.00, con i prodotti limitati che avevamo sul camioncino alle 20.00 già avevamo finito tutto. Inoltre, per il tipo di servizio, era una sofferenza vedere le persone mangiare in piedi. Invece adesso potranno contare sui tavolini, dove poter apprezzare la nostra pizza fritta, i supplì e le zoccolette con la nutella con il massimo della comodità. Inoltre, stiamo già lavorando per una nuova apertura su Roma”.
La storia di “Supplì Bros” inizia a metà del 2019, quando Michele e Alessandro si sono imbattuti tra tasse, permessi, autorizzazioni e gli svariati labirinti burocratici per far nascere la loro creatura. E quando erano pronti ad accendere le friggitrici, ecco scoppiare la pandemia. Eppure i due fratelli non hanno mollato, hanno cambiato strategia puntando sul delivery, senza poter contare su un marchio conosciuto.
“I primi tempi – raccontano – sono stati durissimi. Non andavamo neanche alla Metro per comprare blocchi da 200 cartoni di pizza, perché sapevamo che era una spesa inutile. Avevamo 2 o 3 ordini al giorno, andavo ad acquistare i cartoni dalle altre pizzerie per usarli quando ci chiamavano”.
Poi l’emergenza sanitaria è andata ad affievolirsi, le persone hanno ripreso ad affollare le strade e così “Supplì Bros”, giorno dopo giorno, è diventato un vero e proprio punto di riferimento dello street food, una vera eccellenza del litorale. Il menù si basa sulla stagionalità dei prodotti, in modo da garantire freschezza e genuinità. In questo modo variano in continuazione sia il ripieno dei supplì che il condimento delle pizze fritte.
L’apertura del nuovo punto vendita di via Giorgio Giorgis, per il momento con orario 17.00-1.00, non ha mandato il camioncino “in rottamazione”. Anzi, il food truck resta a disposizione per le feste private che in questo modo diventeranno uniche, piacevoli e sfiziose.
“Supplì Bros”, via Giorgio Giorgis, 50/b. Info: tel. 366-8227327.