Allo stabilimento balneare Sogno del Mare lo scorso 13 giugno c’è stata la seconda tappa del Campionato Italiano Juniores di surf, il “Sogno del Surf Billabong Challenge”, con un’impeccabile organizzazione da parte della Surf School del Sogno e della Federazione Surfing FISW. Più di sessanta atleti provenienti da tutta Italia si sono confrontati dando spettacolo sulle onde di Fregene, in una bellissima giornata dedicata allo sport, che ha visto protagonisti gran parte degli atleti del Sogno del Surf. Il Sogno del Surf da sei anni segue i suoi ragazzi tutto l’anno, offrendo un servizio ottimo per tutti, piccoli e grandi, principianti, livelli avanzati e agonisti, dando una continuità a questo fantastico sport emergente anche nei mesi più freddi dell’anno, grazie all’importante struttura con spogliatoi e docce calde messi a disposizione dal Sogno del Mare, sede della scuola surf ormai da sei anni.
Tante sono le attività che la scuola surf offre ai suoi soci: lezioni di surf per bambini e adulti dai quattro anni di età, allenamenti per livello avanzato e agonistico (con istruttori ISA-IUSM), Functional Training e Power Yoga (con istruttori IUSM), Surf Camp sull’oceano, Summer Camp (con servizio navetta da Roma), sede federale e club organizzatore di eventi nazionali, rimessaggio.
Questi i risultati degli atleti del Sogno al Campionato Italiano: Ottavia Salvati prima classificata nella categoria under diciotto femminile, Matilde Sanchietti seconda classificata nella categoria under sedici femminile, Francisco Anglari Cornielle di soli sette anni, terzo classificato nella categoria under dodici maschile, Camilla Cocco terza classificata nella categoria under dodici femminile. “Una vera soddisfazione vedere i nostri atleti e il nome di Fregene ai vertici del surf nazionale”, commentano Marco Parri e Marco Geracitano, istruttori federali del Sogno.
Il Sogno del Surf ringrazia la famiglia Zardetto, la Federazione Surfing FISW e il suo presidente Luciano Serafica e i suoi sponsor: il Sogno del Mare, Billabong, City Beach, Surfness Lodge, Bottone, FederForma, Gori Piscine, Taverna Paradiso.