Le strutture della Misericordia, in collaborazione con il Comune di Fiumicino, sono a disposizione per l’esecuzione di tamponi per le allieve e gli allievi delle scuole del territorio.
I presidii opereranno con le seguenti modalità:
FIUMICINO (Piazzale Mediterraneo)
Da sabato 8 gennaio e per i giorni a seguire: dalle 9 alle 16
PASSOSCURO (parcheggio scuola di via Serrenti)
Sabato 8 gennaio: dalle 9 alle 16
MACCARESE (accanto alla chiesa di San Giorgio)
Domenica 9 e lunedì 10 gennaio: dalle 9 alle 16
ARANOVA (accanto al centro anziani)
Martedì 11 gennaio: dalle 9 alle 16
Non è necessaria la prenotazione, portare la tessera sanitaria per ogni alunno.
L’iniziativa è rivolta a tutti gli studenti del Comune. Il contributo stabilito di concerto con l’Amministrazione è di euro 5 per alunni ed insegnanti. Sarà possibile recarsi il questi punti per eseguire il tampone dalle 9 alle 16 con orario continuato.
Nei prossimi giorni verranno comunicate le date per le altre località del nord del territorio.
“Sarà inaugurato mercoledì 12 alle ore 11 il nuovo presidio di prevenzione anti-covid a piazzale Mediterraneo – dichiara il sindaco Esterino Montino. I nostri presidii si aggiungono e sono di supporto a quelli predisposti dalla Regione Lazio, come quello del parcheggio di lunga sosta dell’aeroporto: in questo momento, specialmente in occasione del rientro a scuola, è necessario attuare tutte le misure possibili per prevenire il contagio e individuare subito eventuali positivi per evitare che, inconsapevolmente, possano a loro volta contagiare altre persone. Per questa ragione ho chiesto alla Misericordia di allestire le postazioni anche nella zona nord della città. E ringrazio la governatrice Elisabetta Cortani e tutte le sue volontarie e volontari che, anche questa volta, si sono messi a disposizione della comunità”.