Sull’Aurelia, poco prima dello svincolo con Fregene, due camionette della Polizia e diverse pattuglie fermano tutte le auto, un imbuto da cui è impossibile uscire.
Poi ancora controlli dei carabinieri che fermano nei punti di maggiore passaggio. La stretta prevista è arrivata e ancora di più puntuale lo sarà la settimana prossima con Pasqua e Pasquetta in arrivo.
Sul lungomare di Fregene pattuglie della Polizia locale, diretta da Lucia Franchini, presente sul posto – a controllare anche con il drone eventuali persone in spiaggia e chiunque passi. Attenzione particolare anche alle seconde case, si citofona dove ci sono auto in sosta per scovare chi avesse violato il divieto di spostamento anche se con residenza o domicilio nel centro balneare.
“Ringrazio tutte le forze dell’ordine per il loro lavoro — spiega Paola Meloni consigliere comunale — il comandante Lucia Franchini ha iniziato una serie di verifiche stringenti insieme all’amministrazione comunale sulla presenza nelle seconde case di famiglie che possono aver violato il divieto di trasferimento da un Comune all’altro. Un fenomeno che potrebbe aumentare con l’arrivo delle festività pasquali”.