Quando parliamo di tarocchi on-line parliamo intanto di tarocchi che ormai tutti conosciamo almeno per sentito dire anche se non li abbiamo mai sperimentati e sappiamo di essere carte composto da 78 divisi in due gruppi, e cioè 22 arcani maggiori e 56 arcani minori.
E chi ne sa ancora di più sa benissimo che ognuno tra queste carte ha un significato che un significato spirituale, esoterico, pratico e simbolico che poi il professionista o la professionista in questione dovrà interpretare in senso psicologico in senso divinatorio.
In linea generale lo scopo dei tarocchi dovrebbe essere quello di fornire un supporto e l’orientamento alle persone per varie questioni della loro vita che riguardano il lavoro l’amore o la spiritualità o la famiglia d’origine, e in certi casi anche la salute anche se giustamente molti professionisti preferiscono evitare questo argomento perché è molto delicato.
E qui si apre il grande tema che riguarda i tarocchi e che riguarda i tarocchi online, e cioè quei professionisti che hanno deciso di offrire questo servizio magari via WhatsApp o via zoom o via Skype per raggiungere persone che altrimenti sarebbero state troppo lontane per andare di presenza.
E il tema di cui dicevamo è il fatto che comunque ormai ci sono molti professionisti e molte professioniste che lo fanno in maniera etica cercando di aiutare in maniera empatica la persona che hanno davanti e alcune persone sono molto brave a interpretare i simboli sia per la conoscenza che hanno e per lo studio e anche per una grande dose di intuitività e di sensitività in certi casi.
Mentre ci sono altre persone poco professionali che magari si potrebbero approfittare di un momento di fragilità di una persona che magari si è separata o che ha avuto problemi al lavoro per provare a spillare più soldi, e il grande tema è quello.
Dobbiamo essere abili a scegliere un tarotista adeguato alle nostre esigenze.
E quindi per quanto riguarda la scelta del tarotista di cui dicevamo nel titolo di questa seconda parte è chiaro che deve essere adeguata alle nostre esigenze e la prima tra queste sarà che abbia delle tariffe accettabili e che non provi a fregarci.
Anche se ormai esistono le recensioni su internet e quindi una persona può vedere come si sono trovate gli altri clienti e le altre clienti per capirne un po’ di più fermo restando che non sono oro colato.
Bisogna approcciare questo mondo in maniera laica e cioè non essere né pro e né a favore e cioè andare comunque a guardare alla persona e al professionista che abbiamo davanti per capirne di più.
Professionisti che in genere proprio per tranquillizzare la persona che hanno davanti spesso propongono una piccola lettura gratuita così per far vedere come lavorano e che tipo di risultati portano poi proporranno varie possibilità per quanto riguarda le varie letture possibili. E ad esempio punteranno sul tempo e più stiamo e più paghiamo, e quello ce lo diranno in anticipo e noi possiamo decidere.