Se ci trovassimo a parlare con un esperto del settore per quanto riguarda il tatuaggio labbra sapremo che negli ultimi anni è molto richiesto dalle donne: questa è una cosa che non è casuale semplicemente perché spesso per molti di loro sia il rossetto che la matita abbinata non sono semplici da sfoggiare senza avere problemi.
Ed ecco perché negli ultimi anni il trend del tatuaggio semipermanente è esploso e anche molto amato da molte star del cinema e dello spettacolo sia in Italia che all’estero grazie anche al fatto che esistono tecniche all’avanguardia e con effetti decisamente più naturali rispetto a un po’ di anni fa per quanto riguarda questo tipo di tatuaggio semipermanente.
Parliamo di un trattamento che ha tantissimi vantaggi e pochissimi svantaggi soprattutto perché, grazie alle tecniche che ci sono oggi sul mercato del settore, una donna può avere molti risultati positivi partendo dall’effetto rossetto e quello naturale i quali in entrambi i casi hanno il pregio di rispettare il colore della mucosa e del viso.
Fino a pochi anni fa non era così perché i tatuaggi che si facevano avevano dei tratti molto più marcati ma soprattutto in quel momento veniva tatuato principalmente il contorno delle labbra con la conseguenza che si percepiva un effetto artificiale che in questo momento invece non esiste più.
Infatti ormai si sceglie sempre di tatuare il contorno insieme alla sfumatura o anche solo quest’ultima. In generale questo tipo di tatuaggio è molto utile per correggere delle piccole simmetrie oltre a essere un alleato molto valido per quelle persone che soffrono per queste cose o che comunque vogliono ridefinire alcuni tratti del contorno labbra che per qualunque motivo ci sono rovinati.
Parliamo di un trucco che rimane nel tempo anche se a un certo punto sbiadisce però non del tutto e ha bisogno anche di un ritocco annuale.
Altre cose importanti da conoscere su questo trattamento legato alle labbra
Questo trattamento legato alle labbra è consigliato soprattutto a quelle donne che hanno la mucosa molto chiara il contorno labbra sbiadito perché il vantaggio che avranno in questo caso è non avere più bisogno della matita perché comunque potranno applicare sulle labbra qualsiasi colore. Nel senso che anche nel caso di una sfumatura colorata del tatuaggio non vuol dire che non ci si potrà applicare sopra il rossetto.
Per quanto riguarda le controindicazioni è bene sapere che tra i trucchi permanenti questo è un po’ doloroso: ed ecco perché c’è bisogno di rivolgersi a professionisti molto qualificati che useranno delle accortezze soprattutto per quelle donne che magari soffrono di herpes.
Ciò significa che se quest’ultimo dovesse comparire subito dopo il tatuaggio rovinerebbe il lavoro perché è come se andasse a mangiare il colore che viene iniettato.
Un’altra cosa importante da considerare è che questo tipo di trattamento non deve essere confuso con un intervento di medicina estetica nel senso che chi vuole riportare le labbra non farà un trucco semipermanente ma dovrà procedere con il filler ed eventualmente dopo 30 giorni procedere con questo tatuaggio.
La stessa cosa vale per le rughette che di solito compaiono sul contorno labbra.