Il 5 per mille consente ai contribuenti di destinare una parte delle imposte dell’IRPEF a favore degli Enti del Terzo Settore come Farmacisti in aiuto ETS. Farmacisti in aiuto è una Associazione nata 20 anni fa a Fiumicino che si impegna con progetti di solidarietà in Italia e all’estero. Il Presidente Tullio Dariol racconta: “La mission di Farmacisti in aiuto, sin dalla sua nascita, è aiutare le popolazioni povere e bisognose con l’obiettivo di renderle progressivamente autonome”.

La destinazione della quota del 5 per mille cos’è?

  1. Non è una tassa in più, ma solo una diversa destinazione di parte dei contributi comunque dovuti;
  2. E’ complementare (cioè si aggiunge) all’opzione del più classico 8 per mille destinato allo Stato e alle confessioni religiose riconosciute ed al 2 per mille per finanziare i partiti politici. Puoi quindi assegnare sia l’otto per mille che il cinque per mille che il due per mille.

Come

È possibile sostenere i progetti di Farmacisti in aiuto ETS, inserendo nella propria dichiarazione dei redditi il codice fiscale 97427160581 nello spazio apposito in corrispondenza del primo riquadro a sinistra “Sostegno degli Enti del terzo settore iscritti al RUNTS…..”.

5×1000 Per aiutarci. Per aiutare.

Per ulteriori informazioni sui progetti e sulle nostre attività, vi invitiamo a visitare il nostro sito web www.farmacistiinaiuto.org, la nostra pagina facebook FarmacistiinaiutoOnlus, a scrivere una email a segreteria@farmacistiinaiuto.org o contattare la nostra segreteria al numero 346-4360567.