“Il terreno che confina con il parcheggio davanti alla stazione di Maccarese è da tempo sotto l’attenzione dell’amministrazione”. Lo dichiara la delegata del sindaco ai Trasporti, Sandra Felici. “Insieme al vicesindaco Ezio Di Genesio Pagliuca ci stiamo prodigando perché sia messo a disposizione del Comune che potrebbe farlo diventare il terminale di Maccarese del Tpl – spiega Felici – offrendo un altro servizio ai tanti pendolari che ogni giorno utilizzano quella stazione”.

“Intanto, però, quel campo è completamente abbandonato a se stesso – prosegue – l’erba alta e l’incuria preoccupano il vicinato specialmente in questa stagione in cui, purtroppo, gli incendi sono all’ordine del giorno”.

“Ho scritto più volte ai referenti di RFI perché provvedano a ripulirlo e a metterlo in sicurezza – conclude – sfalciando l’erba per evitare problemi. Purtroppo a oggi non ho ricevuto risposte. Sollecito, dunque, nuovamente la società a intervenire prima che la situazione diventi più grave, nell’interesse di chi abita nella zona e di chi frequenta la stazione”.

Fonte: Ufficio Stampa del Comune di Fiumicino