Miami Beach e Fregene saranno teatro, rispettivamente il 1° e l’8 settembre di due eventi unici. Il 1°settembre dalle 17.00 la Miami Beach Bandshell ospiterà la tappa nordamericana di “The Italo Miami Disco Connection”. Skate Night con i set “solo vinile” dei dj e producers statunitensi Aramis Lorie e Benton Galgay, con lo special guest italiano d’eccezione Stefano Fusco.

Gli stessi tre artisti saranno protagonisti l’8 settembre dalle 18.00 presso il Levante Beach & Resort di Fregene, della tappa italiana, iniziativa  patrocinata dal Comune di Fiumicino, di un format unico che sancisce, nel nome della disco music di qualità, l’amicizia tra i due paesi e le opportunità di sviluppo e d’interscambio dei singoli territori. Entrambi  gli eventi sono ad ingresso gratuito.

“Durante l’evento che si terrà nell’iconica arena Bandshell di Miami, verrà proiettato un video istituzionale e turistico dedicato alla promozione delle bellezze di Fiumicino e delle attività che rendono la nostra città unica a livello mondiale, come l’enogastronomia, la pesca, l’agricoltura e l’archeologia – dichiara l’assessore al Turismo e alla Cultura Federica Poggio – Questa iniziativa rappresenta un’opportunità straordinaria per portare Fiumicino su un palcoscenico internazionale di grande rilievo come quello di Miami, con l’obiettivo di stimolare lo sviluppo del turismo locale”.