Il 30 agosto scorso a Fregene si è svolta l’annuale Assemblea dei Soci della Associazione Autonomia da Fiumicino nel corso della quale, su proposta del presidente dell’Associazione Piero Strocchi e dell’intero Consiglio Direttivo, il professor Giovanni Battista Grassi è stato nominato “Presidente Onorario” di Autonomia da Fiumicino con l’unanimità del consenso dei Soci.

Il Professor Titta Grassi, Chirurgo Oncologo di fama internazionale, illustre Professore Ospedaliero, attualmente Direttore Scientifico di Chirurgia Oncologica al Policlinico Casilino di Roma, è personalità illustre, di grande prestigio e di non comune capacità professionale, oltre avere un grande e sincero amore per Fregene che manifesta in ogni circostanza, e da anni si batte per migliorarne le condizioni.

Nel suo puntuale intervento di ringraziamento nell’Assemblea di ieri, il Prof. Titta Grassi ha ribadito le due priorità per Fregene: la salvaguardia della Pineta Monumentale “Federico Fellini” ed il mare pulito. Non sono certamente gli unici problemi – si veda anche la sicurezza del territorio, la sicurezza stradale, il decoro del luogo, l’insufficiente gestione dei rifiuti, l’inadeguatezza del trasporto pubblico, la necessità di sviluppare il turismo e la cultura sul territorio ed altri ancora, ma sono quelli che più degli altri ne caratterizzano la sua specificità e la sua particolarità unica. Il Prof. Titta Grassi certamente rappresenta un valore aggiunto di elevata qualità, all’interno dell’attività dell’Associazione.

Piero Strocchi, presidente Autonomia da Fiumicino