Il Generale Antonio Bochicchio è venuto a mancare all’affetto dei suoi cari e degli amici tutti ieri, 18 gennaio, a La Spezia. Conosciuto da tanti più semplicemente come “Tonino”, uomo di grande umanità e cultura. Impegnato da sempre nel sociale e nella sua lunga carriera lavorativa con generosità e moralità assoluta.
Il giuramento Scout fatto in gioventù, portato nel cuore e tradotto sempre in azione, è stato lasciato in dote ai nipoti e ai tanti giovani del territorio che lo hanno incontrato e con cui ha percorso tratti di strada scoutistica. Il suo funerale sarà celebrato a la Spezia il 20 gennaio alle 12.00. La famiglia tutta ringrazia chi ha espresso in queste ore la propria vicinanza.
“Ci mancherà tantissimo – commenta Ezio di Genesio Pagliuca – il Generale è sempre stato un punto di riferimento con i suoi consigli per la crescita morale e civile del territorio. Sempre al di sopra delle parti, una mente illuminata, tutta dalla parte dell’interesse pubblico e dei cittadini. Grazie Tonino”.