Domenica 19 febbraio nella palestra del liceo “Leonardo Da Vinci” di Maccarese, la San Giorgio Pallavolo ha organizzato la prima tappa del “Torneone Minivolley 2017”, un evento con cadenza annuale suddiviso in più tappe pensato dalla FIPAV (Federazione Italiana Pallavolo) per far divertire i bambini e dare loro modo di giocare le prime mini-partite “ufficiali”. Oltre alla San Giorgio Pallavolo hanno preso parte alla manifestazione anche Isola Sacra Volley, Cerveteri Volley e Polisportiva Valcanneto. I bambini erano tantissimi (142) suddivisi in squadre e in livelli di età, ogni squadra ha svolto 4 partite di 7 minuti ciascuna; considerando che la palestra ospitava 6 campi da minivolley e i turni di gioco sono stati 10, in totale sono state giocate 60 partite.
Al termine del 5° turno, la San Giorgio ha offerto a tutti i bambini una piccola merenda per recuperare le energie e per tornare in campo al meglio delle forze. La giornata è stata bellissima e piena di emozioni: vedere la palestra piena di persone (circa 400) fa sempre molto piacere, ma la sensazione più bella è stata senza dubbio quella di vedere la grinta dei bambini che hanno cercato in ogni modo di mandare la palla nel campo avversario e anche la loro insofferenza durante l’attesa del loro turno di gioco, a dimostrazione della voglia che avevano di giocare. I bambini della San Giorgio erano 43, raggruppati in 8 squadre: San Giorgio 11, 12 ,13 e 14 (i più piccoli), San Giorgio 21 e 22 (fascia età media), San Giorgio 31 e 32 (i più grandi).
Da sottolineare, tra i partecipanti della San Giorgio, la numerosa presenza dei bambini della scuola elementare Marchiafava di Maccarese, scuola in cui la San Giorgio svolge alcune ore di pallavolo nell’ambito dell’attività del POF; un ringraziamento speciale va alle maestre che hanno accompagnato i loro alunni. Grazie anche a tutti i genitori presenti, davvero molti, senza il loro impegno eventi di questo tipo sarebbe impossibile organizzarli e, soprattutto, alle atlete “più grandi” della San Giorgio che hanno aiutato con gli arbitraggi e non solo.
La prossima tappa del “Torneone” si svolgerà il 26 marzo alle ore 10:00 e sarà organizzato dalla Polisportiva Valcanneto.
I dirigenti della San Giorgio Pallavolo salutano affettuosamente tutti coloro che hanno partecipato e danno appuntamento al prossimo anno per il “Torneone 2018”.
Clicca QUI per vedere tutte le foto della manifestazione.