È attivo da ieri sulla linea 1, del servizio di Trasporto Pubblico Locale, il bus di 12 metri, il quale consentirà ad un numero elevato di passeggeri di poter usufruire di un mezzo più grande per il collegamento tra Fiumicino e Maccarese.
“Partirà subito dopo – dice l’assessore ai Trasporti del Comune di Fiumicino Paolo Calicchio − un altro mezzo delle stesse dimensioni dedicato alla linea 9, di collegamento con Parco Leonardo.
Tali mezzi, aventi in totale circa un centinaio di posti, consentiranno durante l’emergenza sanitaria del Covid-19 di trasportare oltre 50 passeggeri ogni corsa, permettendo, in particolare ai cittadini di Fiumicino, Maccarese e Fregene un collegamento rapido ed efficiente tra il mare e la città.
L’ampliamento del servizio rientra nel piano di esercizio previsto dalla società Trotta Bus, responsabile del Tpl, il quale sta garantendo, anche in questa fase emergenziale, un’efficiente operatività, nella più totale sicurezza per i conducenti e i passeggeri delle varie linee locali”.