È successo questa notte intorno alle 2.00. Manuel Mura, 25 anni nato a Fiumicino, alla guida della sua moto, una Honda CBR, viaggiava in viale di Porto in direzione di Fregene. Quando è arrivato all’incrocio con via della Veneziana ha perso il controllo della moto.
Sbandando ha urtato il montante di un camion parcheggiato sulla strada morendo probabilmente sul colpo, mentre la Honda ha proseguito la sua corsa per altri 30 metri scontrandosi contro un’altra auto in sosta. Secondo alcuni testimoni che sarebbero stati superati poco prima in via dell’Olivetello la moto procedeva ad alta velocità. Inutili i soccorsi, il personale del 118 non ha potuto far altro che constatarne il decesso.
Ma certo quell’incrocio è da sempre uno dei più pericolosi della viabilità locale. Con nessuna visibilità al momento di immettersi su una delle due strade. Più volte si è parlato di fare una rotatoria spostata verso il terreno agricolo ma poi non si è mai fatto niente.
Eppure è per importanza il secondo ingresso di Fregene, con via della Veneziana sempre piena di insidie e incidenti frequenti. Che la morte di questo giovane non sia inutile e convinca chi deve migliorare la sicurezza stradale a prendere ogni possibile provvedimento.