Continuamente ci sono soggetti che si trasferiscono all’estero per migliorare la propria attività lavorativa o per studiare. Il sogno di vivere in un Paese che da sempre ci affascina, appunto che si trova fuori i confini nazionali, è realizzabile. Ciò vuol dire però traslocare e alle volte proprio quello che si possiede diventa un ingombro o una preoccupazione.
Dopo anni che abbiamo passato nel sistemare la nostra casa, comprare arredi o mobili che da sempre volevamo avere, investire tempo e denaro oppure restaurando dei mobili antichi, finalmente abbiamo la casa che ci rappresenta. Però dovendo traslocare e magari traslocare all’estero, cosa ne facciamo di questi arredi? Portarli con noi è possibile rivolgendosi a delle ditte di Traslochi internazionali.
Esse sono le uniche che potranno garantire un trasferimento e trasporto delle merci personali senza che ci siano problemi di alcun genere. Attenzione che non parliamo solo di quello che potrebbe essere un incidente su strada, ma di altri problemi che nascono a causa di documenti o leggi da rispettare nei Paesi di destinazione finale.
PAESE STRANIERO, COME TRASLOCARE
Ogni Nazione ha delle sue leggi che debbono essere rispettate al meglio e che sono studiate per la tutela della Comunità e del territorio. Alcune merci, perfino quelle di vendita, hanno difficoltà ad attraversare o a raggiungere alcune Nazioni poiché non ci sono documenti che certificano che sono stati effettuati dei controlli sui materiali che esse contengono.
Molte Nazioni, dato anche il cambiamento climatico, si ritrovano a dover tutelare la propria fauna e flora da attacchi di insetti o specie di vegetazione aliena alla propria che viene trasportata dai cargo delle merci non controllate. Nei traslochi che sono internazionali è possibile riuscire a controllarli in modo più attento ed è per questo che è necessario avere dei documenti che rispettino delle giuste leggi.
In base al paese di destinazione finale, che è una Nazione straniera, si debbono far fare interventi di disinfestazione dagli insetti e parassiti su tutti i mobili che si hanno, specialmente quelli in legno. Verrà rilasciato poi un certificato che confermi l’effetto finale e quindi la merce si potrà muovere facilmente.
Attenzione che per velocizzare i controlli degli scatoloni e avere una buona sicurezza sul furgone oppure nei controlli è necessario che i mobili vengano smontati e impacchettati in determinati modi. Ecco perché una ditta di traslochi diventa importantissima.
Cosa fa la ditta di traslochi?
Questi professionisti sono specializzati nello smontaggio e montaggio di: mobili, elettrodomestici, impacchettamento oggettistica e conoscono perfettamente le leggi che ci sono nei Paesi stranieri. Tutti gli interventi eseguiti per un trasloco internazionale sono volti a garantire che il trasporto non sia ostacolato da alcun controllo.
Già quando si effettua la prima ispezione del volume delle merci si potranno dare dei consigli ai clienti o si danno informazioni su come si effettuerà lo smontaggio di tutto. In seguito si studiano i percorsi più adatti al trasporto in modo che ci siano dei costi accessibili perché comunque il chilometraggio potrebbe essere superiore agli 800 chilometri e quindi ci sono vie di trasporto che sono più economiche rispetto ad altre.