E’ venuto giù come un fuscello. Probabilmente una tromba d’aria, sentita anche dai residenti, il pino è stato sradicato ed è finito su viale Castellammare poco prima dell’incrocio con via Bagnoli. Per fortuna questa mattina, poco prima delle 8.00, non passava nessuno in strada.
Durante il percorso la tromba d’aria ha fatto altri danni ovunque, altri alberi sradicati lungo le vie e nei giardini interni nella zona del campo sportivo, con tettoie e pergole crollate ma anche nel quadrante centrale e in altre zone del centro balneare.
Un risveglio allarmante, sarà una giornata complicata, la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Protezione Civile ha emesso ieri un altro avviso di condizioni meteorologiche avverse: dalle prime ore di domenica 5 novembre e per le successive 12-18 ore, si prevedono sul Lazio: precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. Le precipitazioni saranno accompagnate da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Si prevedono venti da forti a burrasca dai quadranti meridionali, con raffiche fino a burrasca forte, mareggiate o forti mareggiate lunghe le coste esposte. Altri seri problemi in riva al mare.