Libri per imparare, esplorare e studiare: punto di riferimento delle scuole, le librerie possono contribuire alla crescita delle biblioteche scolastiche, con libri che accompagneranno bambini e ragazzi nella loro percorso di istruzione. Per questo motivo è importante la  sinergia con le scuole, al fine di proporre testi costruttivi e affascinanti.

A tal proposito la Farmacia sociale Salvo D’Acquisto ha deciso di promuovere l’iniziativa #ioleggoperché volta ad arricchire le biblioteche scolastiche tramite delle donazioni.

 “Come farmacia sociale – spiega il dott. Marco Tortorici –  proponiamo, laddove ci fosse interesse, la donazione del primo libro per ragazzi sulla vita del nostro eroe Salvo D’Acquisto. Un testo che parla del suo coraggio e del suo altruismo, caratteristiche che ha avuto sin da bambino. E crediamo sia importante promuovere questi valori nelle scuole”.

I libri da donare potranno essere acquistati nelle librerie aderenti, che verranno rese note in seguito, così come le scuole che aderiscono all’iniziativa creando un gemellaggio per raggiungere l’obiettivo comune: collaborare per la crescita delle biblioteche scolastiche.

“Chiunque – conclude il dott. Tortorici – può donare un libro da destinare alle scuole del proprio territorio contribuendo così a questa bellissima iniziativa volta a ricordare l’importanza della cultura e dell’istruzione dei giovani studenti. Invitiamo la cittadinanza a partecipare numerosi”.

A questo link si potranno sapere quali sono le librerie aderenti all’iniziativa: https://www.ioleggoperche.it/librerie