Dal 12 settembre ai Poli Ecomuseali di Ostia Antica e di Maccarese si terrà la manifestazione “I giorni in cui si contano gli anni. Videomemorie di guerra e dopoguerra sul litorale romano” realizzato con la Regione Lazio.
Si tratta di una serie di 5 giornate con presentazioni, video testimonianze, documenti d’archivio e film, tutte dedicate alle storie di vita di chi ha vissuto le vicende che sconvolsero il litorale durante la seconda guerra mondiale.
Nell’amibito di tali iniziative, segnaliamo che giovedì 17 settembre presso l’Ecomuseo Polo di Maccarese, si terrà alle ore 15.00 l’incontro “Una palude per rifugio” a cura di Giovanni Zorzi, con immagini e video testimonianze sul periodo dell’occupazione tedesca a Maccarese e dei bombardamenti alleati; alle ore 16.00 ci sarà la proiezione del film “Lo sbarco di Anzio” di Edward Dmitrick.
La manifestazione si svolgerà in conformità alle attuali indicazioni di sicurezza sanitaria. Proprio per questo è obbligatoria la prenotazione all’indirizzo email info@ecomuseocrt.it oppure al numero 333-2266927. Ingresso gratuito.