Sabato 17 settembre alle ore 18.30 alla Biblioteca “Gino Pallotta” (viale della Pineta, 140 – Fregene) ci sarà la presentazione del libro “Una persona alla volta” di Gino Strada, pubblicato dopo la sua morte.
Interverranno Marina Pallotta (Direttrice Bliblioteca), Alessandro Cecconi (Volontario Emergency), che presenterà il libro di e l’attore Giulio Fochetti che leggerà alcuni brani.
Questo libro racconta l’emozione e il dolore, la fatica e l’amore di una grande avventura di vita, che ha portato Gino Strada a conoscere i conflitti dalla parte delle vittime e che è diventata di per se stessa una provocazione. In ognuna di queste pagine risuona una domanda radicale e profondamente politica, che chiede l’abolizione della guerra e il diritto universale alla salute.
Da Kabul a Hiroshima, il racconto di una missione durata tutta la vita: “Non un’autobiografia, un genere che proprio non fa per me, ma le cose più importanti che ho capito guardando il mondo dopo tutti questi anni in giro. Bisogna curare le vittime e rivendicare i diritti. Una persona alla volta”.
Questo libro sostiene Emergency.