Sabato 16 marzo alle ore 17.30 presso la Casa della Cultura in viale della Pineta a Fregene si terrà un nuovo appuntamento di “Fiumicino Legalità”, organizzato dalla delegata del sindaco alla Legalità Arcangela Galluzzo.
Sarà presentato il libro “Vent’anni di lotta alle mafie e alla corruzione”, che racconta lo sviluppo e l’impegno dell’associazione Avviso Pubblico dalla sua nascita ad oggi.
Tra i presenti, oltre alla delegata Galluzzo, Enzo Conte, storico e docente di Storia della criminalità, Giulia Migneco, responsabile dell’Ufficio stampa di Avviso Pubblico e coautrice del volume. A moderare sarà Salvatore Giuffrida, giornalista di Repubblica.
“Fiumicino Legalità – fa notare la delegata Galluzzo – prosegue con i suoi appuntamenti. In quest’occasione proporremo il libro sui vent’anni di lotta alle mafie e alla corruzione di Avviso Pubblico, la rete dei comuni ed enti locali antimafia cui il Comune di Fiumicino ha aderito fin dal 2013. Ne parleremo con ospiti autorevoli ed invito i cittadini a partecipare perché la Legalità, come la Libertà, è partecipazione”.