Al Castello di Santa Severa (SS1 Via Aurelia, Km 52,600), una delle location più suggestive della costa tirrenica e a pochi chilometri dal territorio di Fiumicino, sabato 13 e domenica 14 aprile dalle ore 10 alle ore 19 torna “Verde In Scena”, la mostra mercato nazionale di piante insolite e rare “Verde In Scena”.

Come per le passate edizioni, anche quest’anno la mostra ha tutte le carte in regola per avere un grande successo, grazie alla presenza di un gran numero di espositori, non solo nazionali.

Gli appassionati o i semplici visitatori potranno così immergersi tra le varie tipologie botaniche, tra cui piante tropicali, mediterranee, cactacee e succulente, palme, agrumi, arbusti e rampicanti, erbacee perenni da foglia e da fiore, aromatiche, orchidee, piante carnivore, terrari, kokedama e, in generale, piante da esterno e da appartamento, oltre ad un assortimento delle ultime varietà del pesciolino Medaka.

A portare in alto il nome di Fiumicino sarà Stefania Mattiuzzo, nota anche come “La Regina delle Passiflore”, che sarà presente con i suoi ibridi di Passiflora nello stand dell’Azienda Agricola Terra dei Miracoli di Davide Mattei.

Alla mostra inoltre si aggiungeranno espositori con prodotti artigianali, miele, prodotti per il benessere e il tempo libero, substrati per la coltivazione, editoria di settore e molto altro, all’interno del borgo medievale tra la Spianata dei Signori, cortile delle Barrozze, e piazza della Guardia.

Nell’edificio della Manica Lunga sarà ospitata un’esposizione di bonsai di grande pregio e si potranno seguire tutorial a tema botanico.

Come per ogni edizione, lo staff di “Verde In Scena” è pronto ad assistere i visitatori in caso di necessità, anche con un servizio di carriole per accompagnare gli acquirenti fino alla macchine, che potranno contare su un ampio parcheggio, e depositare le piante acquistate agli stand.

Inoltre nel piazzale del Fontanile, in prossimità dell’ingresso del Castello, ci saranno alcuni stand di street food di qualità con prodotti del territorio a km zero, anche con menù dedicati ai bambini, e birra artigianale.

L’evento, che si svolgerà anche in caso di pioggia, ha un costo di 7 euro, mentre sarà gratuito per i portatori di handicap certificati e i loro accompagnatori, e per bambini fino a 12 anni. I cagnolini saranno graditi, accompagnati al guinzaglio negli spazi all’aperto.

Info ed elenco espositori sul sito www.verdeinscena.it