Negozi ed espositori, arredi in casa oppure che sono in ambienti lavorativi, le vetrine hanno tantissimi impieghi. C’è chi pensa che essi siano utili solo ed esclusivamente per le attività commerciali che hanno una vendita al dettaglio, cioè rivolta ai clienti diretti.

Le vetrine sono degli arredi protagonisti di diversi ambienti. Nelle attività commerciali essi rappresentano delle strutture che sono ideali per quanto riguarda l’esposizione delle merci. Le persone comprano quello che vedono, solo che non tutto si può mostrare senza una protezione.

Per esempio i gioielli, che sono oggetti con alto valore economico, debbono essere mostrati, ma chiusi in qualche vetrina per impedire dei furti.

Nelle abitazioni, riprendendo il discorso che riguarda appunto l’uso delle vetrine nelle abitazioni, essi diventano arredi utilissimi in molte stanze. Per esempio in cucina si possono esporre l’argenteria, ma in modo che essa sia al sicuro. Nei salotti invece si ha a che fare con un’esposizione di oggetti d’epoca oppure che sono preziosi.

Dunque il loro utilizzo è realmente variegato, ma si impone un altro problema tipico, cioè: le dimensioni della vetrinetta o vetrina. Le Vetrine su misura si possono far fare in modo personalizzato, tanto da avere una struttura che possa adeguarsi a qualsiasi ambiente. DI conseguenza ogni utente potrà avere solo quello che gli è necessario e non accontentarsi di quello che è attualmente in vendita.

COSTRUIRE VETRINE SU RICHIESTA

La costruzione di una vetrina o vetrinetta, deve essere affidata a dei vetrai oppure a dei fabbri. Siccome si parla di lastre di vetro esse debbono venire racchiuse all’interno di telai di supporti che sono solidi e possano attutire urti oppure vibrazioni.

Una lastra di vetro, più è grande è maggiore probabilità di rottura ha. L’unica tipologia di materiale che potrebbe sostenere le grandi dimensioni è il: vetro antiproiettile.

Cos’è quello che vi occorre? Avete bisogno di una vetrina d’esposizione oppure di costruire delle vetrine esterne per il negozio? Partendo da queste domande potete chiedere dei preventivi e quindi far fare dei progetti.

La vetrinetta è un mobile di esposizione che ha bisogno di avere determinate caratteristiche di sicurezza e che sia poi di una dimensione adatta all’ambiente dove viene collocato. Però anche le vetrine da esterno, quelle che sono a bordo strada e che rappresentano il biglietto da visita dei negozi, possono avere delle forme particolari. In questo periodo vanno di moda le vetrine con effetto a sbalzo che sono innovative e affascinanti.

Sostituzione vetri per vetrine

La sostituzione dei vetri, per le vetrine, avviene solo con il supporto da parte di validi professionisti. Vediamo infatti che ci sono vetrai che intervengono rapidamente per prendere le misure dei vetri da cambiare e che poi effettuano tutto il lavoro che riguarda appunto la sostituzione. Diventa necessario tagliare la lastra in modo che essa possa venire collocata all’interno del telaio. Ci debbono essere delle buone guarnizioni che sono resistenti oltre al silicone che deve essere isolante. In base alla protezione che si desidera, ci sono spessori di diverse grandezze delle lastre. I migliori sono quelli che sono considerati vetri blindati oppure antiproiettile. Essi aiutano mantenere inalterata la protezione degli ambienti.