Continuano i lavori per la nuova condotta idrica dell’Acea, intervento necessario per collegare le nuove abitazioni e quelle future nella zona di via Agropoli a Fregene.
A causa di questi lavori, nella mattinata di oggi, martedì 11 febbraio, è stato chiuso un tratto di via Santa Teresa di Gallura, precisamente dalla rotatoria di via Agropoli fino a via Cala Lunga. Di conseguenza, chi deve raggiungere via Agropoli dalla zona della Polisportiva è costretto a percorrere un tragitto alternativo.
![](https://www.fregeneonline.com/wp-content/uploads/rotatoria-via-agropoli.jpg)
Tuttavia, numerosi automobilisti stanno ignorando questa deviazione, imboccando via Cala Lunga e poi svoltando a sinistra su via Agropoli, violando il codice della strada. Infatti, l’ultimo tratto di via Agropoli, nella sua parte sud, è a senso unico e chi percorre questa strada in direzione opposta commette un’infrazione. Questa pratica scorretta era già diffusa, ma con la chiusura temporanea del tratto di via Santa Teresa di Gallura, il fenomeno sembra essersi intensificato. L’auspicio è che il tratto di strada venga riaperto a breve.
![](https://www.fregeneonline.com/wp-content/uploads/Strada-chiusa-Via-santa-Teresa-di-Gallura.jpg)