È stata avviata una petizione per richiedere la realizzazione di un attraversamento pedonale rialzato su via del Fontanile di Mezzaluna, in prossimità della Leprignana.
“Questo – dice Dario Alleva, promotore dell’iniziativa consentirebbe di far ridurre la velocità ai mezzi in transito e di mettere in sicurezza studenti e cittadini che usufruiscono dei mezzi pubblici (davanti al Comprnesorio sono presenti due fermate sia Tpl che Cotral).
Proprio qualche giorno fa a distanza di poco tempo si sono verificati due incidenti, fortunatamente senza grosse conseguenze per le persone, per i quali probabilmente, non hanno giocato un ruolo positivo né il manto stradale ampiamente disconnesso, né la velocità delle autovetture”.
La strada da mesi è sotto la luce dei riflettori proprio a causa delle pessime condizioni dell’asfalto, in modo particolare nel tratto di competenza di Roma Capitale.
“Dopo varie vicissitudini – sottolinea Dario Alleva − riunioni e Conferenza sui servizi, alla quale ho partecipato, il XII Municipio del Comune di Roma (competente per il tratto di strada) ha approvato il Progetto e il finanziamento sia di tale opera che per il rifacimento del manto stradale.
Ma a questo punto nasce spontanea una domanda: cosa aspettano a far partire i lavori, che si verifichi qualche tragedia?”.