“Da tre settimane non vediamo passare la spazzatrice meccanica e i risultati si vedono”. Via Fertilia e via Recco, sono le strade dove ogni lunedì mattina a Fregene si svolge il mercato. Carte, cartoni, ortaggi, frutta, dopo la vendita a terra finisce di tutto. La parte principale dei rifiuti viene raccolta nel pomeriggio dagli uomini dell’Ati. Ma poi restano pezzi di carta vicino alla recinzione, buste di plastica, frutta marcia ai margini della strada.
“In genere gli operai li tirano fuori con rastrelli e scope e la spazzatrice passando li carica al suo passaggio lavando anche la carreggiata, ora invece non viene più fatto – spiegano i residenti – Oltre alle carte sull’asfalto restano soprattutto ortaggi e frutta, con il cattivo odore della loro decomposizione. È strano perché la spazzatrice funziona, l’abbiamo vista passare più volte su viale Castellammare”.
Martedì mattina è passata la spazzatrice
Salve, volevo dire che la spazzatrice al mercato l’ho vista martedì 13 agosto verso le ore 7.00, poi è andata via percorrendo via Marotta. Era solo automezzo con autista quindi puliva la strada e intorno ai lecci, ovviamente essendo solo non toglieva rifiuti vicino alla recinzione. Saluti.
Un lettore