Questa mattina su via della Muratella, nel tratto di strada davanti all’ufficio postale di Maccarese, dopo la parte interdetta a seguito dell’incidente del 17 dicembre che ha interessato il cavalcaferrovia, c’erano degli operai con due furgoni. Però non si è trattato del rispristino del tratto stradale, ma erano impegnati per la posa della fibra ottica.
E così resta ancora il dubbio se la strada possa essere percorsa o meno. Dopo l’incidente del 17 dicembre scorso, che aveva visto un camion perdere il cassone che poi è andato a finire sul guardrail facendo cadere dei pezzi per strada, il tratto di via della Muratella come da segnaletica stradale risulta ancora chiuso al traffico.
Con il passare del tempo la rete arancione che impediva l’accesso ai mezzi non c’è più e in questo modo la strada è tornata a essere percorribile. L’unica rete arancione è rimasta in corrispondenza del punto in cui è avvenuto l’incidente.
È bene che si intervenga per ripristinare sia il cavalcaferrovia sia per rendere ufficialmente percorribile la sede stradale.