Il countdown per la bella stagione è partito. Intanto però, grazie alle temperature primaverili, nel weekend appena passato Fregene è stata una delle mete preferire dai romani.
Questo ha comportato un aumento del flusso di traffico sulle strade della località e, come è accaduto diverse volte in passato, all’incrocio tra viale della Pineta e viale Nettuno è avvenuto un incidente tra due vetture.
Secondo le prime ricostruzioni dell’impatto quella che procedeva su viale Nettuno in direzione viale della Pineta non si sarebbe fermata allo “stop”, andando così a centrare la vettura che procedeva su viale della Pineta in direzione viale di Porto. Per fortuna l’impatto non ha avuto conseguenze per le persone coinvolte.
Al netto della distrazione al volante, l’incidente fa accendere nuovamente i riflettori sulle condizioni della segnaletica per le strade di Fregene.
Infatti facendo un giro per le vie della località è evidente come siano pessime le condizioni della segnaletica, in modo particolare delle paline.
Alcune sono crollate, come su via Bonaria, via Bordighera, via Palombina. Molte altre sono state divelte e gettate in diversi terreni, come è accaduto nella zona sud del lungomare. Ma sono solamente degli esempi.
Per questo è necessario effettuare un sopralluogo e intervenire, prima che inizi la stagione balneare, in modo da garantire la sicurezza stradale.